giovedì 7 giugno 2012

Il diploma e la barchetta

Siamo arrivati così al primo giro di boa, ancora senza aver pienamente realizzato di essere partiti oggi 7 giugno 2012 una festa ha coronato la fine di un bellissimo percorso.



Tutto è iniziato con una lettera recapitata a casa, intestata "ai genitori del ranocchio...", una lettera che ci presentava il Centro per la Famiglia e le sue attività.
Tutto è partito da li, dal corso di massaggio neonatale che sembrava non partire mai e che ci ha fatto incontrare il folletto e la sua mamma e da li poi due anni di spazio giochi fatto di canti, balli, laboratori e poi pianti, capricci e risate. Tanti piccoli amici, insieme a mamme o papà o nonne...

Per quanto ancora canteremo le canzoni che abbiamo imparato, sarà infinito il ricordo che terremo nel cuore di un momento di crescita condivisa, accompagnata, che la scuola materna non ci darà.

Una barchetta con dentro la sua foto, a raccontare di un viaggio che sta per iniziare e quel diploma che ho dovuto prendere io con il ranocchio in braccio che intimidito sfuggiva alle foto.

La principessa si è commossa ed io l'ho presa in giro nascondendo quel magone che ricacciavo anch'io e che ora posso sfogare.

Noi spettatori del tuo meraviglioso viaggio, ti amiamo all'infinito.



Nessun commento:

Posta un commento