Oggi fai due anni e papà non sa che dirti quanta gioia, quanta meraviglia hai portato nelle nostre vite.
Papà ha una foto: era il giorno del suo secondo compleanno ed è davanti ad una splendida torta con accanto suo nonno...
Era un uomo meraviglioso, sai e papà ti promette che ti racconterà di lui e della sua incredibile vita ma per ora papà vuole parlarti del rapporto che hai con i tuoi di nonni.
I tuoi nonni materni da quanto ci sei tu sono semplicemente rinati: la loro vita si è riempita di una gioia inaspettata.
La nonna stravede per te e a volte pur di starti dietro fa cose che la sua salute non le permetterebbe e anche se noi la vediamo a volte un po' stanca, niente davvero le impedirebbe di prendersi cura di te perchè niente per lei è più importante.
Il nonno è un gran giocherellone. Ti riempie di scherzi e a volte tu ti arrabbi un bel po' ma lui muore dalla voglia di passare del tempo con te, di parlarti e difatti è da un bel pezzo ormai che sognava di sentirti parlare e così ci chiedeva preoccupato "ma questo bambino come mai non parla?".
I tuoi nonni paterni di certo li vedi un po' meno ma nonostante questo tu lo hai capito fin da subito chi erano e da sempre hai regalato loro gli stessi sorrisi, la stessa gioia che hai dato agli altri nonni.
Tante volte siamo rimasti stupiti di quanto possa essere così profondo il tuo legame con loro nonostante il poco tempo che avete passato insieme.
La nonna quando ti vede è un vulcano in eruzione ed ogni volta la vediamo sempre più coinvolta ed entusiasta del tempo che passate insieme, ma la vera sorpresa è tuo nonno.
Lui è un burbero per definizione ma con te si scioglie, ride e si fa prendere da mille ansie ogni volta che ti vede fare qualcosa di spericolato (per lui spericolato vuol dire anche mangiare un pezzo di pane!). Non posso spiegarti quanto sia divertente vedergli fare la faccia del pesce per farti ridere!
Tuo nonno poi a nostra insaputa ha organizzato la tua festa di compleanno riempiendo la sala di stelle, festoni e palloncini!
I tuoi quattro nonni, piccolo mio, sono un dono meraviglioso che la vita ti ha fatto! Tu hai riempito la vita di tutti noi, così piccolo hai fatto dei veri e propri miracoli, tu hai dato vita ad una meravigliosa famiglia.
Ciao Milo,
RispondiEliminavolevo semplicemente accodarmi a mamma, papà, nonni, nonne & C. per farti gli auguri di buon compleanno. Non sono certo che queste mie parole giungeranno a destinazione... appartengo alla generazione delle cabine telefoniche e con i computer ci azzecco poco (a proposito potresti chiedere a tuo papà che fine ha fatto il mio PC?). Quando diventerai un po' più grande imparerai che durante il giorno del tuo compleanno dovrai ringraziare un sacco di persone care per essersi presentati da te con un dono. Quest'anno sono io che ti ringrazio... ti ringrazio per questi due anni meravigliosi che hai regalato a tutti... e per tutti i prossimi che ci regalerai... io per ora ti regalo una canzone di Bob Dylan... tra qualche tempo ne riparleremo. Ciao Milo, ancora tanti auguri Leo.
FOREVER YOUNG (Bob Dylan)
May God bless and keep you always,
May your wishes all come true,
May you always do for others
And let others do for you.
May you build a ladder to the stars
And climb on every rung,
May you stay forever young,
Forever young, forever young,
May you stay forever young.
May you grow up to be righteous,
May you grow up to be true,
May you always know the truth
And see the lights surrounding you.
May you always be courageous,
Stand upright and be strong,
May you stay forever young,
Forever young, forever young,
May you stay forever young.
May your hands always be busy,
May your feet always be swift,
May you have a strong foundation
When the winds of changes shift.
May your heart always be joyful,
May your song always be sung,
May you stay forever young,
Forever young, forever young,
May you stay forever young.