domenica 18 marzo 2012

Ti regalo la luna

Una storia può essere bella, ma diventa meravigliosa solo se è la mamma a leggerla al suo bambino.


È così in effetti è stato ieri sera quando il ranocchio e la principessa hanno letto insieme Ti regalo la luna, fresco acquisto di giornata.

L'ho trovato per caso, in uno scaffale della libreria, mi ha incuriosito e l'ho aperto perché non ero convinto degli altri sette libri che avevo già letto nel tentativo di trovare qualcosa di bello per il piccolo.
Quando l'ho aperto mi sono trovato davanti esattamente a ciò che cercavo: illustrazioni meravigliose di un mondo incantato, una storia bella ma non troppo lunga facile da seguire e da permettere di coinvolgere il piccolo con entusiasmo e poi, mi sono innamorato di questa storia perché parla del legame con la mamma, del suo essere unica e meravigliosa e ho pensato che sarebbe stato un dono meraviglioso per loro, che spesso soffrono la mancanza reciproca, un momento di coccole dolci e riservate.

La storia per parla del piccolo Riccardo, che immagina un regalo unico e meraviglioso per la propria mamma ed arriva a pensare che solo la luna potrebbe essere un regalo unico e speciale come lei.
Per raggiungere la luna Riccardo coinvolgerà il papà, i cugini, i vicini...tutto il mondo!


Riuscirà il nostro piccolo eroe a prendere almeno un pezzo di luna per la sua mamma?
Lo lascio scoprire a voi insieme ai vostri bimbi!



Ti regalo la luna
Alice Brière-Haquet; Celia Chauffrey
Gribaudo Edizioni

Nessun commento:

Posta un commento